Il progetto “Migranti LGBT+” nasce dall’incontro di tre realtà associative – Boramosa, G.A.G.A Vicenza e Sportello Migranti LGBT / Arcigay Pianeta Milk Verona – nell’ambito del progetto “Migranet” promosso da Arcigay e ha per obiettivo di creare una collaborazione inter-associativa per la condivisione di esperienze, saperi e pratiche di accoglienza e di attivismo.
Milk
Sportello Migranti LGBT – Arcigay Verona

Pianeta Milk Verona LGBT* Center (Comitato territoriale Arcigay e circolo Arci) è un centro di attività e servizi della e per la comunità Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender, Intersessuale. L’associazione Pianeta Milk Verona LGBT* Center offre uno spazio, politica, cultura, aggregazione e servizi per la comunità Lgbt* veronese, attraverso le/i propri attiviste/i e volontarie/i ed i vari gruppi tematici.

Pianeta Milk >Pianeta Milk >
G.a.G.a
G.A.G.A Vicenza

G.A.G.A è l’acronimo di Gruppo Ascolto Giovani Arcobaleno, un’associazione che rappresenta un punto di riferimento unico e necessario a Vicenza e dintorni, fungendo da diretto supporto ai giovani e alla popolazione LGBT*. Offre un servizio di consulenza peer-to-peer alle vittime di minacce o bullismo a sfondo omo-bi-transfobico; a chiunque abbia bisogno di sostegno nel momento del coming out e ai migranti e rifugiati LGBT.

G.A.G.A Vicenza >G.A.G.A Vicenza >
boramosa
Boramosa

Boramosa è un’associazione che offre supporto a persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate LGBTQ+ (lesbiche, gay bisessuali, trans, e queer), residenti nel padovano e dintorni. Operatrici e operatori di Boramosa hanno esperienza specifica sui temi migrazione transnazionale, protezione internazionale, generi e sessualità, e si impegnano per favorire spazi di espressione e momenti di sensibilizzazione. Attualmente si occupa principalmente di: gestire uno sportello informativo e di supporto socio-legale (su appuntamento); organizzare incontri sociali interculturali; proporre iniziative aperte alla comunità locale; progettare eventi formativi rivolti a personale operante nei servizi pubblici o nel privato sociale.

Boramosa >Boramosa >
Progetto Migranti LGBT+